Museo di Pietrarsa, ingresso speciale a 2 euro per l’evento “Porte Aperte”


Un’occasione da non perdere per gli amanti delle bellezze culturali e paesaggistiche, come quelle che il Sud offre da sempre. Domenica 9 giugno, in occasione dell’inaugurazione delle “Terrazze sul mare”, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa resterà accessibile tutta la giornata al costo di 2€. L’orario di apertura del Museo resterà quello previsto per la domenica (9:30-19:30): soltanto il costo del biglietto varierà, per la gioia dei visitatori.

Il perché di questa iniziativa è da individuare in un’occasione speciale: l’inaugurazione delle splendide “Terrazze sul mare“, uno degli spazi aperti più suggestivi del Museo. Soltanto due anni fa, l’intero complesso museale era stato oggetto di un’importantissima opera di restauro, grazie alla quale le imponenti architetture ottocentesche del giardino e delle terrazze sul mare, con vista sul Golfo di Napoli, erano finalmente tornate al loro antico splendore.

Un’opera quanto mai necessaria per quello che rappresenta uno dei maggiori spazi espositivi al mondo e un importantissimo polo di cultura ferroviaria. Adesso che le terrazze sul mare saranno rese finalmente accessibili, la fondazione FS non poteva non celebrare l’evento promuovendo una giornata come questa, tutta da trascorrere nei giardini botanici affacciati sul Golfo di Napoli. Un’ulteriore giornata dedicata alla bellezza, insomma, in particolar modo alle tante bellezze del Sud ancora da scoprire.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla Pagina Faceboook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI