Arriva la Sagra del Caciocavallo Impiccato e la Corrida: ingresso gratuito

Foto: Flickr


Il 29 giugno 2019, nella cittadina di Apice, in provincia di Benevento, arriva la “Sagra del Caciocavallo Impiccato 2019”, che quest’anno arriva alla sua quinta edizione. Il gustoso evento inizierà alle ore 20:00 in Piazza della Ricostruzione. A seguire, dopo una buona degustazione del famoso prodotto beneventano, ci sarà la “Corrida. Dilettanti allo sbaraglio”. 

Il famoso formaggio ha un origine lontana: da tempo è lavorato dai contadini della zona di Benevento. Il caciocavallo viene sospeso su di una griglia, retto da un filo di ferro e fatto ciondolare. Nel momento in cui il formaggio inizia a sciogliersi, per via del calore della brace, il contadino taglia la parte morbida del caciocavallo con una lama affilata e la spalma su invitanti pezzi di pane abbrustolito. Il profumo ed il sapore del formaggio saranno accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Il famoso evento sarà all’insegna non solo della gastronomia, ma anche del divertimento e della musica. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Pro Loco Apice


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI