Escursione spettacolo nella Valle dell’Inferno

cono vesuvio

Quando si parla del Vesuvio, non si può non pensare al suo meraviglioso cratere. Ma esistono sentieri meravigliosi, all’interno del Parco Nazionale, da esplorare. Domenica 8 giugno l’associazione culturale Karma propone un’escursione spettacolo in uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio: La Valle dell’Inferno!
Accompagnati dal presidente delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio, i partecipanti passeggeranno fra i meravigliosi sentieri, calpestando i lapilli e i residui di pietre laviche, camminando fra una natura incontaminata, immersi nella tranquillità e nei meravigliosi paesaggi di questo luogo.

valle dell'inferno
Lungo il cammino, i visitatori, in prima persona, rivivranno le leggende legate a questo posto: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri.
E, una volta in valle, i visitatori saranno immersi completamente nel V canto dell’Inferno di Dante, con Dante, Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca.

Un’escursione spettacolo che vi porterà in uno scenario bucolico, nella natura incontaminata, e nel più bel sentiero del Vesuvio!

Data: Domenica 8 giugno
Ore: 17.00
Costo: € 12.00 a persona + 3.00 di assicurazione obbligatoria
4.00 + 3.00 di assicurazione per bambini dai 7 ai 12 anni
Gratuito per i bimbi fino a 7 anni.
Prenotazione obbligatoria: karmartecultura@libero.it
Per informazioni: 389/260 64 08 – 389/263 08 68

[mappress mapid=”86″]

 

Potrebbe anche interessarti