Concerto a Villa San Michele, tra opera lirica e musica classica: tutte le info

Foto Facebook

Venerdì 2 agosto alle 20 si terrà il settimo concerto della rassegna musicale “Un’estate per sognare”, che comprende un vasto repertorio di opera lirica e musica classica, organizzata nella splendida cornice di Villa San Michele ad Anacapri.

Per l’occasione, il soprano svedese Christina Nilsson e il pianista Magnus Svensson, già molto apprezzati nel panorama musicale internazionale, eseguiranno brani dal repertorio di compositori celeberrimi come Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Richard Wagner e Richard Strauss. Dalla musica classica all’opera lirica, per trasformare terrazza di Villa San Michele in un luogo magico, sospeso nel tempo.

Christina Nilsson, la cantante che contribuirà a creare questa straordinaria atmosfera, è al giorno d’oggi una delle cantanti svedesi più apprezzate nel panorama operistico. Giovanissima, ha già vinto numerosi premi, ricevendo nel 2016 uno dei riconoscimenti più ambiti: il primo premio e il premio votato dal pubblico al Wilhelm Stenhammar International Music Competition.

Non è da meno Magnus Svensson, il pianista che la accompagnerà. Musicista straordinariamente versatile, si è costruito con il tempo un profilo rinomato nella scena musicale svedese. Ad oggi è un accompagnatore e musicista da camera molto conosciuto, ma si esibisce regolarmente anche come solista con molte delle orchestre più importanti.

A proposito della rassegna “Un’estate per sognare”, ha espresso la sua opinione anche Kristina Kappelin, soprintendente della casa-museo caprese appartenuta al medico e scrittore svedese Axel Munthe. “Siamo molto soddisfatti per l’alto profilo degli artisti presenti in cartellone, apprezzati, settimana dopo settimana, da un pubblico sempre crescente ed entusiasta“.

Gode sempre di un maggiore successo, insomma, la stagione concertistica che vede alternarsi artisti svedesi e italiani, in un’atmosfera di collaborazione e incontro tra i due paesi. La rassegna continuerà fino al 16 agosto, tra repertori classici e più contemporanei, con il contributo di Progetto Piano e il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Qui di seguito tutte le info utili sul concerto:

Acquisto biglietti in prevendita: bookshop della casa-museo di Axel Munthe, dalle 09:00 alle 18:00

Acquisto alla biglietteria: a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei concerti

Prezzo biglietti: 15 €

Attenzione: i posti sulla terrazza sono limitati a 200

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Villa San Michele

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più