“Classico Contemporaneo 2019”: musica e teatro all’aperto a San Domenico Maggiore


Ritorna l’appuntamento estivo con “Classico Contemporaneo 2019”, la rassegna annuale di teatro e musica nella cornice del Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore che ripropone grandi classici in chiave contemporanea.

Gli spettacoli, serali e all’aperto, avranno luogo a partire dal 9 agosto fino al 1 settembre 2019. I tanti classici riproposti in chiave contemporanea saranno diretti da molti registi napoletani con la direzione artistica di Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino.

Quest’anno, tendenzialmente, ogni spettacolo sarà in scena per almeno due sere e sarà quasi sempre una prima rappresentazione. Il programma degli spettacoli propone sia testi di teatro antico (ad esempio, Sofocle e Plauto) che lavori di grandi autori moderni come Shakespeare, Goldoni, Wilde e Viviani. Tanto spazio sarà dedicato anche alla canzone d’autore e alla musica napoletana.

Per quanto riguarda i biglietti, ci sono più formule: biglietto intero 13 euro (10 euro se acquistato online); abbonamento da tre spettacoli 27 euro, da sette spettacoli 49 euro.

classico contemporaneoPer ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa o contattare via Whatsapp il numero 342 1785930. Sull’evento è possibile consultare anche l’intero calendario degli spettacoli della rassegna.

A dare il via alla rassegna “Classico Contemporaneo 2019” sarà il concerto di musica napoletana con Francesca Curti Giardina (TempodiMusica), Dario Di Pietro alla chitarra e Andrea Bonetti alla fisarmonica di venerdì 9 agosto 2019 alle ore 21:30″Napulitanata”.

La conclusione della rassegna, invece, sarà responsabilità dell’ “Edipo Re(o)” tratto da Sofocle con la drammaturgia e la regia di Gianmarco Cesario e con Danilo Rovani, Daniela Cenciotti, Antonio De Rosa, Salvatore Sannino, Antonio Gargiulo, Gianluca Masone, Denise Capuano e Luca Lombardi che si terrà domenica 1 settembre alle ore 21:30.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI