Le mongolfiere tornano a Paestum: sarà possibile volare sui templi


Paestum – Ritorna il Paestum Baloon Festival, evento giunto ormai alla sua 11esima edizione. Decine di mongolfiere invaderanno la nota località balneare del Cilento consentendo a tutti di provare il brivido del volo. L’evento si terrà dal 28 settembre al 6 ottobre 2019, in un’area di oltre 30.000 mq vicino all’area archeologica.

Trenta mongolfiere, provenienti da ogni angolo d’Europa, saranno a disposizione dei visitatori. Oltre a queste grandi protagoniste ci saranno spettacoli con aquiloni, giocolieri, gonfiabili per bambini ed una vasta area verde dove giocare liberamente.

Attrazione principale sarà, ovviamente, il volo in mongolfiera. Sarà possibile sperimentarlo in due diversi modi: volo vincolato e volo libero. Nel primo caso il velivolo resterà ancorato a terrà sollevandosi sul posto per oltre 20/25 metri da terra. Da una simile altezza i partecipanti potranno ammirare il panorama dei templi e della costa.

Nel secondo tipo di esperienza, invece si tratterà di un vero e proprio volo, della durata di 30, massimo 50, minuti. In questo caso i partecipanti potranno sperimentare tutta la magia di un reale viaggio in mongolfiera. I voli, tutti in decollo da un punto vicinissimo ai templi per poterli ammirare dall’alto, si svolgeranno tutti dalla mattina al pomeriggio, salvo condizioni meteo avverse.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la Pagina Facebook dedicata all’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI