Capodanno a Napoli, fuochi sul lungomare e 5 palchi: il programma del concertone


Napoli – Tutto pronto per la notte di Capodanno 2020 a Napoli. E’ stato reso noto e pubblicato dal Mattino il programma del concertone in piazza Plebiscito in attesa della mezzanotte e di festeggiamenti per la città fino al mattino.

Il concerto in piazza inizierà alle 21.30, condotto dalle tre voci di Radio Kiss Kiss, Max Giannini, Maria Silvia Malvone e Max Vitale. Ad aprire l’evento l’esibizione di quattro talentuosi ragazzi napoletani della “Camp Academy”: Patrik Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni.

Dopo di loro salirà sul palco Andrea Radice, ex pizzaiolo napoletano che ha preso parte con successo all’edizione 2017 di X Factor. Poi sarà la volta del neonato gruppo “Ciro & The Bretella Brothers”, fondato da Ciro Limatola, ex speaker per radio Kiss Kiss, Il concerto proseguirà con la presentazione in anteprima di “Nanà”, nuovo brano scritto da Renato Zero e cantato per la prima volta in pubblico da Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Sal Da Vinci, che ne è anche compositore assieme a Maurizio Fabrizio.

Sarà poi il momento dei rapper con Rocco Hunt e Ivan Granatino, insieme a Stefano Bollani, Daniele Silvestri e Livio Cori. Infine sarà la volta dell’ospite d’eccezione Amii Stewart, che accoglierà la mezzanotte assieme ai napoletani al ritmo della dance degli Anni 70.

Sul lungomare la festa del Capodanno 2020 inizierà prima della mezzanotte, con le varie postazioni di musica dal vivo e proseguirà fino all’alba. Come tutti gli anni si tratterà di quattro diverse discoteche a disposizione dei napoletani: musica house alla rotonda Diaz, revival al Borgo Marinari, musica latina su via Partenope ed esibizioni live di giovani artisti napoletani in piazza Vittoria.

A partire dall’1.30 ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico sul lungomare, precisamente nello specchio d’acqua antistante il castel dell’Ovo.

Per consentire la partecipazione all’evento di tutti e limitare il traffico cittadino, il trasporto pubblico su ferro sarà garantito per tutta la notte: la linea 1 della metropolitana, la funicolare Centrale e quella di Chiaia effettueranno servizio continuo senza sosta fino alle 13 del mattino.

I biglietti si potranno acquistare presso gli sportelli delle stazioni Municipio, Quattro giornate, Garibaldi, Dante, Toledo e Vanvitelli, alla stazione di Parco margherita della Funicolare Chiaia e alla stazione Fuga della Funicolare Centrale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI