La befana dei record. Il 6 gennaio a Pietramelara si supererà il record mondiale

Foto di repertorio


A Pietramelara, un piccolo comune di circa 5mila abitanti situato in provincia di Caserta, si sta preparando una befana molto speciale. L’obiettivo che si è posto la Pro Loco di questo Comune si rivela abbastanza ambizioso e in grado di captare l’interesse diffuso di un nutrito gruppo di turisti: realizzare una “calza della befana” da record, lunga 80 metri (20 metri in più della calza con cui Viterbo ha ottenuto il record mondiale).

Si tratta di una struttura alta 1.2mt, larga 1,50mt e lunga oltre 80mt, realizzata con materiali riciclabili.

Accanto ai tre uomini cardine del progetto, ruotano tutti gli associati e i simpatizzanti della Pro Loco Pietramelara. Lo scopo è quello di recuperare e ridare spazio a una tradizione plurisecolare, proponendo un evento destinato a forte risonanza mediatica.

L’appuntamento è fissato a Pietramelara nel giorno 6 gennaio alle ore 14:30, presso l’ex convento in via San Pasquale. Se tutto andrà come previsto, Pietramelara conquisterà il record mondiale.

Clicca qui per partecipare all’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI