Befana on The ROAD: maxicalza luminosa di 50 mt dona dolciumi ai bimbi


Attraversa i cieli nella notte che unisce i giorni del 5 e 6 gennaio, è una figura che appartiene all’immaginario folkloristico soprattutto italiano e il suo mezzo di trasporto è una scopa. Ovviamente parliamo della Befana. Amata da grandi e piccoli, temuta dai bambini più discoli, è una figura suggestiva che attrae e inquieta contemporaneamente.

Il 6 gennaio tutta la Campania sarà animata da eventi e feste dedicate a colei che divide i bambini tra “buoni” e “cattivi”. Musica in piazza, sfide a chi raggiunge una grandezza da record per la calza, caramelle e pizze offerte a tutti i bambini e mini-abbonamenti per i piccoli tifosi azzurri.

Anche a Torre del Greco, domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in Via Salvator Noto si festeggerà la nonna di tutte le nonne. Siamo, infatti, alla seconda edizione della Befana on the ROAD. Potrete ammirare una fantastica maxicalza luminosa di 50 metri che donerà caramelle, cioccolato, merendine, biscotti e succhi di frutta ai bimbi in difficoltà.

L’evento Befana on the ROAD, organizzato da Noi Minori e dall’Associazione Commercianti Torresi, ha alla base l’intento di mettere tutti i bambini dinanzi alle stesse possibilità e diritti. Il messaggio che si porta dietro questo bellissimo evento è checon piccoli gesti di amore possiamo migliorare il futuro dei nostri bimbi che abbiamo deciso di far vivere qui a Torre del Greco. Tale messaggio lo troviamo nella descrizione dell’evento su Facebook.
Inoltre, il giorno dell’Epifania (6 gennaio), dalle ore 10.00, per i bambini del Dono Sospeso ci sarà la possibilità di potersi recare alla cioccolateria di Torre del Greco Felici e Fondenti, in Via Roma 53, per una colazione golosa.
Un piccolo grande gesto che scalda il cuore in un giorno di festa ed emozione per ogni bambino.

Allora, pronti per festeggiare l’Epifania a Torre del Greco? Partecipate in tanti alla Befana on the ROAD!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI