Carnevale di Villa Literno 2020, 5 giorni di sfilate e spettacoli. Il programma


In arrivo uno dei Carnevali più attesi dell’anno: il Carnevale di Villa Literno 2020. La 35ª edizione della magica manifestazione durerà 5 giorni, 15, 16, 22, 23 e 25 febbraio. L’importante evento, ancora una volta, fonderà tradizioni, storia e cultura locale. Il pubblico si stupirà davanti alla sfilata dei carri appartenenti ai cittadini dei rioni.

Tantissimi ospiti, altresì, che renderanno unico il Carnevale di Villa Literno, diventato di caratura internazionale: Franco Arminio, Maurizio Casagrande, Andreas Müller. Ed ancora, Veronica Peparini e Luca Jurman.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio, in Viale dei Mille, dalle ore 17.00 alle ore 22.00, si terrà il 1° e il 2° corso mascherato. Sabato 22 e domenica 23 febbraio, sempre dalle ore 17.00 alle ore 22.00, in Corso Umberto I, si terrà il 3° e il 4° corso mascherato “Luigi Mercurio”. Ed infine, per il martedì grasso, 25 febbraio, il Carnevale si concluderà con la sfilata lungo Viale dei Mille. Poi gran finale in Piazza Garibaldi, dalle ore 17.00 alle ore 00.00.

Il grande attore e regista Maurizio Casagrande impreziosirà la serata del 22 febbraio nelle vesti di giurato della categoria “Scenetta”. Domenica 23 febbraio, invece, interverrà in giuria la ballerina di “Amici di Maria De Filippi” Veronica Peparini per la categoria “Coreografie”. Ed ancora, domenica sarà presente come ospite speciale anche il ballerino vincitore della sedicesima edizione di “Amici” Andreas Müller. Il 25 febbraio il poeta, scrittore e regista Franco Arminio sarà il giurato per la categoria “Poesia”, mentre, per la categoria “Musica” le valutazioni saranno date dal produttore discografico Luca Jurman

“Per questa edizione, oltre a una giuria super – afferma il presidente dell’associazione Carnevale di Villa Literno Orlando Zaccariello – sono pronti nuovi corsi mascherati, portando in totale a 5 le giornate della manifestazione, cosa mai avvenuta prima”. Altresì, questi straordinari risultati che sono raggiunti da anni sono il frutto di un duro lavoro dei volontari dell’associazione Carnevale di Villa Literno, che dura dagli anni ’80, precisamente dal 1985.

Il Carnevale di Villa Literno è ideato per valorizzare, attraendo più turisti possibile, non solo la suddetta città, ma anche tutta la provincia di Caserta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI