Giornata della Guida Turistica 2020: visite guidate gratis in Campania


Anche per questo 2020 torna la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Saranno diversi gli eventi speciali creati dalle guide turistiche abilitate di tutta Italia, nei giorni 21 e 29 febbraio e 1° marzo 2020, con l’eccezione di poche iniziative che, per motivi organizzativi, si svolgeranno il 22 o il 23 febbraio.

Le guide turistiche abilitate metteranno il proprio tempo e la propria professionalità a disposizione dei cittadini, attraverso visite guidate gratuite sia su monumenti noti, sia su quelli meno conosciuti e che meritano di essere valorizzati e apprezzati. Alcune iniziative potranno richiedere un piccolo contributo libero per il restauro di siti o monumenti o da destinare a persone in difficoltà.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica 2020 sarà celebrata in tutta Italia. Per quanto riguarda la Campania, sono diverse le iniziative rese note. Nel link precedente verranno visualizzate alcune locandine: per consultarle è sufficiente cliccare sopra, al quel punto si apriranno.

Per le restanti regioni italiane, è necessario selezionare la regione interessata nel menù “Eventi 2020”. Alcune regioni sono ancora assenti ma verranno aggiunte man mano che si conosceranno gli eventi e caricate le locandine.

Si consiglia di consultare il sito anche nei prossimi giorni, in quanto saranno aggiunti ulteriori eventi ai quali si potrà partecipare gratuitamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI