Emozioni da vivere. Ritornano i percorsi di luce nella Reggia di Caserta

 

percorsi di luce- Caserta

Ritorna anche quest’anno alla Reggia di Caserta uno degli itinerari di visita più suggestivi, per vivere i fasti del glorioso passato della Reggia Borbonica.

Durante tutti i weekend, fino al mese di ottobre 2014, la Reggia di Caserta ospita la nuova edizione di “Percorsi di luce nella Reggia”- il ritorno del ‘700. Giochi di luci, musiche e performances d’autore, interventi multimediali daranno vita ad un’atmosfera magica nella quale gli alberi, la natura, i protagonisti del Settecento riprendono vita.

L’itinerario di visita si snoda tra i viali del parco all’italiana e del Giardino all’inglese.

schema percorso reggia

Dopo aver percorso il viale d’accesso al chiarore delle fiaccole e rievocato il momento della “posa della prima pietra”, i visitatori, accompagnati da musiche settecentesche e guidati da esperti storici dell’arte, verranno condotti a bordo di un bus “City sightseeing” fino alla fontana di Diana e Atteone e di lì procederanno a piedi all’interno del Giardino Inglese. Alla luce delle lanterne si narreranno i segreti che ispirarono la creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone.

Date: tutti i weekend dal 21 giugno fino al 4 ottobre
Orario: Un’ora dopo il tramonto (calendario dettagliato)
Durata: 2 ore
Costo: € 22 a persona – previsti vari sconti per famiglia e/o gruppi
Prenotazione obbligatoria: 0823  447147 – caserta@civitamusea.it
Acquisto biglietti on line: www.ticketone.it
Web: www.percorsidiluce.it

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più