Aperitivo col prof: all’Unisannio le interviste studenti-docenti legate al tema Covid

aperitivo col profL’Università del Sannio non si ferma. Con un’Italia praticamente ferma e tutti i cittadini costretti alla quarantena forzata, è essenziale non perdere il contatto con il prossimo. In tal senso, per fortuna, la tecnologia viene il nostro aiuto e ci consente di socializzare a distanza, seppure l’interazione attraverso uno schermo non sia paragonabile a quella dal vivo.

Parte oggi, 6 aprile, l’iniziativa “Aperitivo col Prof.”, una serie di brevi e frizzanti interviste tra studenti e docenti che legheranno la propria materia alla tematica Covid-19. Andranno in onda, in diretta dalle ore 19, tutti lunedì, mercoledì e venerdì sulla pagina Facebook dell’Ateneo. Stasera sarà collegata la professoressa Pagliarulo, docente di microbiologia, che risponderà ad alcune curiosità sull’effetto contagio del virus.

L’Università degli Studi del Sannio non si è lasciata cogliere impreparata dal lockdown. Da tempo utilizza la piattaforma Cisco Webex per le lezioni, esami e sedute di laurea, in modo tale da non rallentare il percorso universitario degli studenti.

Il Rettore Canfora ha immediatamente appoggiato l’idea dell’ “Aperitivo col Prof.”, in linea con quanto comunicato dall’Ateneo: “Mai come in questo momento è importante che la comunità UNISANNIO faccia sentire la sua presenza, non solo con lezioni, esami e lauree, ma anche con momenti di informazione e, perché no, di socializzazione”.

Potrebbe anche interessarti