Aida, 750 biglietti gratuiti per la prova generale del San Carlo

Foto di Domingo Colasurdo


Napoli – Il prossimo sabato 25 luglio a Piazza del Plebiscito si terrà la prova generale dell’Aida di Giuseppe Verdi con l’orchestra del San Carlo. Per l’occasione il Comune di Napoli ha elargito 750 biglietti gratuiti.

Per poter entrare in possesso di uno di questi 750 ticket gratuiti ed ammirare dunque uno dei più grandi capolavori della cultura italiana sotto forma di concerto, è necessario prenotarsi tramite il sito del Comune e successivamente convertire la prenotazione in biglietto.

Le prenotazioni scatteranno domani mattina a partire dalle ore 12. Dallo stesso orario in poi sarà anche possibile recarsi al botteghino per ritirare il ticket.

La selezione dei 750 posti è così suddivisa:
– 12 posti riservati per portatori di handicap in carrozzina con relativi accompagnatori;
– 90 posti per portatori di handicap (ai sensi della legge 104 del 5 febbraio 1992 art. 3 comma 3) e relativi accompagnatori;
– 248 posti per i giovani under 30;
– I restanti 400 sono richiedibili liberamente.

Per ogni indirizzo email potranno essere consegnati i moduli per due spettatori. Mentre per ogni richiedente sarà possibile una sola prenotazione.

Le prove generali che si terrà dunque sabato con l’orchestra del San Carlo a cui si potrà accedere con biglietti gratuiti, sarà diretta dal Maestro Michele Mariotti. I presenti potranno dunque ammirare una grande opera in un luogo d’eccezione come quello di piazza del Plebiscito come nel caso della Tosca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI