Pozzuoli, arriva la mostra immersiva di Vincent Van Gogh: info e costi

Anche a Pozzuoli, precisamente in Piazza a Mare, è arrivata la mostra multimediale dedicata al celebre pittore Vincent van Gogh.

Come spiega una nota del Comune, l’evento rientra tra le iniziative culturali programmate dall’amministrazione per il periodo estivo. Si tratta di una mostra virtuale e “immersiva”, che i visitatori potranno godersi con l’ausilio di visori tridimensionali. Sono in tutto dieci le postazioni installate in quattro tendostrutture di 16 metri quadrati, per immergersi nel mondo di van Gogh

Abbiamo aggiunto un nuovo evento alle iniziative già programmate ed avviate per questa estate, ciò grazie al lavoro svolto dalla commissione consiliare alla Cultura presieduta da Salvatore Caiazzo“, dice l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefania De Fraia. “L’iniziativa rappresenta un’opportunità per conoscere da vicino, e in modo del tutto innovativo, i capolavori dell’artista olandese conosciuto in tutto il mondo“.

La mostra immersiva di van Gogh è stata inaugurata a Pozzuoli giovedì 30 luglio, e sarà visitabile tutti i giorni fino al 30 agosto. L’orario di apertura va dalle ore 17 alle ore 24, con un biglietto d’ingresso di 5 euro (3 euro per i residenti). Gli accessi saranno contingentati nel rispetto di tutte le norme anti covid: sarà in vigore l’obbligo di mascherina e i visori 3D saranno igienizzati ad ogni ingresso.

Sarà inaugurata oggi alle ore 18, in Piazza a Mare, la mostra multimediale dedicata al celebre pittore Vincent van Gogh….

Pubblicato da Comune di Pozzuoli su Giovedì 30 luglio 2020

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più