Museo e Real Bosco di Capodimonte aperti anche a Ferragosto: le info


Anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte resterà aperto a Ferragosto. Per tutti i napoletani che sono rimasti nella propria città e per i turisti che vengono a scoprire le bellezze partenopee, è un’ottima occasione per visitare uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del capoluogo campano.

Sabato 15 e domenica 16 agosto 2020, la reggia e il bosco resteranno regolarmente aperti secondo i consueti orari: 8.30-19.30. I visitatori potranno lasciarsi incantare dalle mostre in corso al Museo: al primo piano la mostra “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica”, insieme al nuovo allestimento della Collezione Farnese.

“Napoli Napoli” non è una mostra qualsiasi. A metà strada tra una messa in scena e un racconto storico, è una grande favola che celebra l’unità delle arti e racconta le avventure degli eroi dell’opera del Teatro di San Carlo. In più, dalle 9.30 alle 17.00, il secondo piano ospita la mostra di Santiago Calatrava, architetto, ingegnere, pittore, scultore, disegnatore, artista a tutto tondo.

Inoltre, come ogni weekend, le sale del Museo saranno allietate dalla presenza dalla Dama di Corte e da Re Pulcinella della Compagnia Arcoscenico, uno spettacolo a cura dell’Associazione MusiCapodimonte (10.30 –12.30). I visitatori che sceglieranno di trascorrere il weekend di Ferragosto a Capodimonte avranno davvero l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente al Museo restano in vigore tutte le prescrizioni anti-Covid: obbligo di visita con mascherina, ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte”. L’app è scaricabile gratuitamente su App store e Google store, offre contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica”.

Per maggiori informazioni sul Ferragosto al Museo di Capodimonte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI