I Venerdì di Ercolano, gli Scavi aprono anche di notte: biglietti a 5 euro


Tornano finalmente I Venerdì di Ercolano, gli appuntamenti serali al Parco Archeologico di Ercolano, per visitarlo nelle suggestive ore seguenti al tramonto del sole e permettere ai visitatori di vivere gli Scavi in maniera unica e differente dal solito. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna Campania by Night, fortemente voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec, in collaborazione con Ercolano – Parco Archeologico e il Comune di Ercolano.

Il percorso notturno tra i reperti sarà non solo arricchito dalla proiezione in videomapping, ma gli affreschi si animeranno e prenderanno vita grazie ai Tableaux Vivants, performance teatrale della compagnia Teatri 35. Protagonista dell’edizione 2020 de I Venerdì di Ercolano sarà il tema legato alla figura mitologica di Ercole, l’eroe che ha dato il nome ad Herculaneum: le sequenze dei tableaux vivants, accompagnate dal racconto delle guide, racconteranno le vicende dell’eroe dalla nascita all’assunzione nell’Olimpo tra gli Dèi, passando ovviamente per le celebri Dodici Fatiche.

I Venerdì di Ercolano si svolgeranno il 28 agosto ed il 4 settembre 2020, dalle ore 20 fino alle 24; la visita dura un’ora. Il turno delle 21:30 è dedicato alla visita in lingua inglese. I biglietti si possono acquistare online al seguente link: bit.ly/VenerdiErcolano. Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro a persona; 2 euro e 50 il ridotto (under 30; over 65; possessori di Campania Artecard); gratuito (prevendita obbligatoria): under 18, disabili.

È obbligatorio indossare la mascherina dall’ingresso fino al termine della visita. I gruppi saranno composti da massimo 10 persone ciascuno per le norme di prevenzione anti Covid-19, con accesso dei visitatori esclusivamente dall’ingresso monumentale di Corso Resina. La prevendita è obbligatoria anche per i bambini e ragazzi che usufruiscono del biglietto gratuito.

RIEPILOGO INFO
COSA: I Venerdì di Ercolano, visite guidate serali agli Scavi Archeologici (durata: 1 ora)
DOVE: Parco Archeologico di Ercolano, Corso Resina – 80056 Ercolano (NA)
QUANDO: Venerdì 28 agosto e venerdì 4 settembre 2020
PREZZI: intero 5 euro; ridotto 2,5 euro; gratis under 18 e disabili
BIGLIETTI: online al seguente link bit.ly/VenerdiErcolano
PARCHEGGIO: Il parcheggio del Parco Archeologico è chiuso. Possibilità di parcheggio presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre.

ALTRE INFO
Attenzione:
• Il percorso viene accompagnato in lingua italiana. Soltanto il turno delle 21:30 è in inglese.
• Il percorso prevede molti gradini. Pertanto, non è adatto ai soggetti con problemi di deambulazione.
• I visitatori su sedia a rotelle possono prenotare la loro visita scrivendo con una settimana di anticipo a stefania.siano@beniculturali.it, indicando giorno e orario della visita desiderati.
• L’appuntamento è presso la biglietteria del Parco, almeno 20 minuti prima dell’inizio del proprio turno di visita.
• È consigliabile l’uso di scarpe basse e comode. Le serate estive si godono meglio proteggendo la pelle con lozioni contro le punture degli insetti.
• In caso di avverse condizioni meteo il percorso si svolgerà al chiuso in Antiquarium e al Padiglione della Barca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI