Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana ad Agerola


 

Agerola

Dal 13 luglio scorso ad Agerola, nella piccola “Svizzera napoletana”, è stato dato avvio alla III edizione dell’interessante evento Sui sentieri degli Dei – Festival dell’Alta Costiera Amalfitana tra Teatro, Musica e Cabaret.

In una cornice entusiasmante, distillata tra le volte celesti più limpide d’Europa, la sentieristica più attraente della Campania per le bellezze storiche e naturali, e uno dei più importanti esperimenti per il recupero della propria identità culturale meridionale, mediterranea ed europea, figuranti di cultura e protagonisti delle Arti e Spettacolo per tutta l’estate 2014 prenderanno parola!

agerola-la-colonia-montana-un-sogno-che-diventa-2

A parte gli spettacoli a pagamento di Simone Schettino, Biagio Izzo e Vincenzo Salemme, Anna Bonaiuto, rispettivamente il 1, l’8, il 17, il 21 agosto e gli eventi a Palazzo Acampora, voci come quelle di Nino D’Angelo il 4 agosto per la festa del fior di latte agerolese, Germana Mastropasqua e Xavier Rebut il 7 agosto, di Mariano Bruno e Lello Musella per il Cabaret dell’11 agosto, di Roberto Vecchioni in Note e Poesia per il Premio agerolese “Salvatore Di Giacomo”, strumenti come quelli di Sergej Sergeevic Prokofiev, e tanti altri saranno fruibili nella più completa gratuità e popolarità.

Costiera Amalfitana

Agerola e la Comunità dei Monti Lattari tutta, ancora una volta, si pongono come un importante crocevia tra il vesuviano, la divina costiera e il mondo per i suoi profumi, per i suoi sapori e per i suoi laboratori culturali e di cittadinanza. Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana di Agerola insieme al XXVI Festival delle Ville Vesuviane in tutto il Miglio d’Oro, e dunque nel Miglio storico compreso tra le città costiere di Napoli, Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano e Torre del Greco, rappresentano le manifestazioni culmine da non perdere quest’anno, di cui ci auguriamo successo e plausi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI