Massa Lubrense, eventi gratuiti per tutta l’estate: il programma


Posta agli estremi della Penisola Sorrentina, circondata coste bagnate dal golfo di Napoli e di Salerno, territorio ricco di tradizioni e miti, sentieri agrumati e definita la terra delle Sirene, avete capito di cosa stiamo parlando? Massa Lubrense celebra il suo “Omaggio alla Bellezza” organizzando degli eventi gratuiti per vacanze estive fuori dagli schemi.

Passeggiate tra i sentieri della natura o alla scoperta di borghi caratteristici, sono queste le nuove vacanze estive ai tempi del Covid, o almeno questa è l’offerta del comune della Penisola Sorrentina, località che ospita alcune delle mete più belle per chi sogna un soggiorno all’insegna dell’avventura.

Le passeggiate dal profumo di mare all’interno della Baia di Ieranto, il mito del Tempio di Atena che forse sorgeva a Punta Campanella, il sentiero delle Sirenuse da cui è possibile ascoltare il canto delle sirene proveniente dagli isolotti de Li Galli, le acque cristalline del Fiordo di Crapolla, il panorama mozzafiato a 360 gradi che si può scorgere dal Monte San Costanzo, le vicende storiche legate al castello che sorge nel cuore della frazione Santa Maria Annunziata; e ancora gli antichi lavatoi delle vie del centro storico e i caratteristici agrumeti che si alternano agli ulivi secolari.

È questo lo scenario che si apre davanti ai visitatori di Massa Lubrense; è questo il progetto di  valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale promosso dal Comune in collaborazione con A.G.A.T Massa Lubrense, l’Associazione Guide ed Accompagnatori turistici abilitati di Massa Lubrense e le due Pro Loco del comune.

Massa Lubrense è un territorio che vanta un’offerta turistica in linea con quella che è l’attuale domanda di mercato”, spiega Giovanna Staiano, Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Massa Lubrense. “Ai giorni nostri, infatti, tra le destinazioni preferite figurano quelle realtà di nicchia che offrono l’opportunità di scoprire in modo più genuino e profondo i territori che si percorrono.

Ed è da quest’esigenza che nasce Omaggio alla Bellezza, un ricco cartellone di eventi gratuiti che consentirà al viaggiatore di scoprire la vera essenza del nostro comune, un progetto volto ad abbinare lo splendore paesaggistico alla ricchezza storico-culturale della nostra terra. Siete tutti invitati a trascorrere le vostre vacanze qui da noi e, soprattutto, a prendere parte all’iniziativa”.

Di seguito alcune tra le principali iniziative gratuite di Omaggio alla Bellezza promosse da A.G.A.T:

Per info e prenotazioni agatmassalubrense@gmail.com o numero Whatsapp +39.3662436717

  • 20 giugno/15 agosto/19 settembre/31 ottobre

Alla scoperta del Borgo di Sant’Agata sui Due Golfi 

Partenza: Da corso Sant’Agata – Piazzale Chiesa santa Maria delle Grazie

Ore : 18.00 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

 

  •  27 giugno/08 agosto/12 settembre/24 ottobre

La via degli Ulivi e Limoni 

Partenza da Piazza Vescovado (Massa Centro)

Ore : 18:00 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

 

  • 04 luglio/01 agosto/03 ottobre

Alla scoperta del Villaggio di Schiazzano

Partenza dalla Piazza di S. Maria Annunziata a Massa Lubrense

Ore 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

 

  • 11 luglio/22 agosto/26 settembre

Il centro storico di Massa Lubrense 

Partenza : Piazza Vescovado ( Massa Centro )

Ore : 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

 

  • 18 luglio/29 agosto/10 ottobre

Alla scoperta del Villaggio di Torca 

Partenza da Corso Sant’Agata – Piazzale chiesa S. Maria delle Grazie.

Ore 18:30 – Durata percorso : 2 ore – Percorso Facile

 

  • 25 luglio/04 settembre/17 ottobre

Verso il Castello e il Borgo dell’Annunziata

Partenza da Piazza Vescovado ( Massa Centro )

Ore 18:00 – Durata Percorso: 2 ore – Percorso Facile


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI