Parthenoplay, musica napoletana di notte nel sito archeologico di Villa Regina a Boscoreale

Foto di Cesare Abbate


Tornano gli eventi di Campania by Night, progetto di valorizzazione del patrimonio culturale promosso dalla Regione Campania e ideato e curato dalla Scabec. La rassegna di appuntamenti serali, che ha come protagonisti i siti archeologici vesuviani, ha come prossima tappa Villa Regina a Boscoreale.

Parthenoplay a Villa Regina di Boscoreale

Il 19 e 26 settembre si potrà infatti assistere a Parthenoplay, un format che prevede visite guidate notturne nel sito archeologico e, a seguire, il concerto di musica napoletana di Marina Bruno con Giuseppe Di Capua e Peppe Lapusata, a cura di MB Concerti.

Sono previsti tre turni di visita (ore 20.00 – 21.00 – 22.00) con ingresso a prezzi davvero popolari: biglietti ridotti a 2.50 euro per under 30, over 65 e possessori Campania Artecard; la tariffa intera è invece di 5 euro. Gratis per i minorenni e i portatori di handicap. I biglietti possono essere acquistati online oppure presso la biglietteria degli Scavi di Oplontis a Torre Annunziata; non è disponibile la biglietteria in loco la sera dell’evento.

Villa Regina 1

Foto di Cesare Abbate

Ingresso solo con Green Pass

Ogni partecipante dovrà presentarsi almeno 20 minuti prima dell’orario di ingresso e dovrà essere munito di Green Pass. La Certificazione verde deve attestare che si è ricevuta almeno una dose di vaccino anti Covid-19, di essere guariti dal coronavirus oppure di essere negativi ad un tampone rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento verrà invece organizzato presso il Museo Archeologico di Stabiae, inaugurato a settembre 2020. Sono in programma visite teatralizzate dal titolo Storie di uomini, i cui dettagli di partecipazione saranno resi noti nei prossimi giorni. Grande successo, invece, per gli appuntamenti precedenti organizzati all’interno della Villa di Poppea (Oplontis) e di Villa San Marco e Villa Arianna (Stabia). Essi hanno avuto il merito di valorizzare e portare alla conoscenza del grande pubblico dei siti meno conosciuti e frequentati rispetto a Pompei ed Ercolano, ma che sono altrettanto preziosi e ricchi di cultura e bellezza.

 

RIEPILOGO INFO
Cosa: Parthenoplay a Villa Regina di Boscoreale, evento della rassegna Campania by Night
Quando: 19 e 26 settembre 2021
Biglietti: euro 5, ridotto euro 2.50. Acquistabili online o presso la biglietteria di Oplontis
Dove: Viale Villa Regina, 80041 Boscoreale NA


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI