Notte Bianca dell’Immacolata a San Gregorio Armeno: botteghe aperte e zampognari


Notte Bianca a San Gregorio Armeno. La strada dei pastori di Napoli si prepara alla festa dell’Immacolata Concezione.

Stasera ci sarà una speciale notte con botteghe e bancarelle aperte fino a tardi come avveniva tempo fa ricreando una suggestiva atmosfera natalizia.

La tradizione napoletana, infatti, voleva che il presepe venisse allestito all’Immacolata e le botteghe a Napoli rimanevano aperte per tutta la notte tra il 7 e l’8 dicembre per vendere pastori e tutto il necessario per allestire il presepe.

vacanze natalizie

Notte Bianca dell’Immacolata 2021: botteghe aperte, visite e spettacoli

Le botteghe stasera non chiuderanno alle 20 come di consueto, ma in tarda notte e ci sarà l’animazione con performance di vari artisti tra cui Max Boemio e gli zampognari di Natale, Raffaele Caruso e Amerigo Rega .

La storica Basilica di San Lorenzo Maggiore rimarrà aperta fino alle ore 24.00 e celebrando, alle ore 18.30, la Messa Solenne dell’Immacolata, con la processione della Madonna nel chiostro del Convento. Alle ore 23.00, nella Basilica si terrà un concerto in onore dell’Immacolata con ingresso gratuito e si potrà effettuare anche una visita guidata all’interno della basilica accompagnati da un frate del convento. La visita sarà gratuita, ma è gradita un’offerta per la chiesa.

E non finisce qui, infatti, acquistando un corno portafortuna con il bigliettino Caffè Motta, si avrà il diritto (previa esposizione del cornetto con il talloncino caffè Motta) a una serie di sconti e regali presso i seguenti punti vendita: – degustazione del Caffè Motta -sconto del 20% presso la friggitoria O’ Re in Piazza San Gaetano, 320.

I cornicelli portafortuna con il talloncino Caffè Motta possono essere acquistati presso tutte le Botteghe di via San Gregorio Armeno. L’iniziativa sarà a cura dell’Associazione botteghe artigiane di San Gregorio Armeno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI