Le Strisce, live alla Feltrinelli

Le Strisce, live alla feltrinelli

Martedi 23 settembre alle ore 18:00 il gruppo partenopeo “Le Strisce” si esibiranno dal vivo alla Feltrinelli di via Chiaia. Per l’occasione, il gruppo presenterà il suo terzo album intitolato “Hanno paura di guardarci dentro”.

“Hanno paura di guardarci dentro” è il primo album che Le Strisce hanno prodotto con l’etichetta napoletana Suonivisioni.

Il titolo dell’album rispecchia il messaggio che Le Strisce vogliono lanciare, un messaggio che vuole far uscire allo scoperto i disagi che la nuova generazione sta vivendo per assicurarsi una vita dignitosa in uno Stato che ai giovani non lascia altra sicurezza se non quella di un futuro incerto. Le stesse Strisce hanno così presentato il loro album:

“Il compito principale di ogni artista è quello di raccontare i tempi che corrono. Quelli bravi riescono ad illuminarci facendoceli vedere da altri punti di vista. Con questo spirito abbiamo cercato di raccontare alcune delle tante storie di ragazzi tra i 18 e i 35 anni, in moltissimi casi storie di gente meravigliosa, gente che non ha paura di non avere una pensione, che non ha paura di aprire un ristorante se gli studi in giurisprudenza si riveleranno inutili, gente che non ha paura di rischiare tutto andando via in Inghilterra, Germania, Norvegia, America. Quest’epoca è fatta di persone incredibilmente attaccate alla vita.”

In alcuni casi queste storie diventano grandi imprese, in altri casi si trasformano in un gigantesco disagio: “In questo disco non ci sono storie d’amore per ragazzini tristi, non ci sono canzoni sugli spinelli, non ci sono storie su quanto la nostra vita sia stata dura in strada o meno, in questo disco non ci sono giudizi facili, ma solo quel grande caos che questo paese ci sta lasciando dentro e che adesso comincia a fare paura.”

Hanno paura di guardarci dentro rappresenta, senza dubbio, una maturazione del gruppo partenopeo che ha deciso di utilizzare il proprio talento musicale per affrontare temi socialmente utili.

Potrebbe anche interessarti