“Ludi Pompeiani”: Musiche, suoni, danze e rappresentazioni teatrali dell’Antica Pompei


Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 le due principali strade della città di Pompei, Via Lepanto e Via Roma, si animeranno con artisti di strada, spettacoli teatrali, spettacoli musicali e lotte fra gladiatori che rievocheranno il periodo dell’Antica Roma.

Organizzato dall’Associazione MagicaMenteMusical in collaborazione con l’Assessore al Turismo Sonia Palomba e il Sindaco Ferdinando Uliano, il Festival “Ludi Pompeiani” chiuderà il calendario degli eventi estivi promossi dal Comune di Pompei per l’anno 2014.

I protagonisti della manifestazione saranno accompagnati da legionari, imperatori, gladiatori, senatori, matrone e ancelle, e metteranno in scena spettacoli che lasceranno gli spettatori senza fiato.

Fiamme e lapilli faranno da scenografia alla rappresentazione “Sogni di fuoco” degli Street Fire, Elektra incanterà il pubblico con la sua esibizione da sputafuoco e con le sue incantevoli storie conosciute in tutto il mondo, Laura affascinerà tutti con antichi canti e poesie, il Mago Vito giocherà con la magia, il gruppo storico romano sarà pronto a lottare come veri gladiatori e Imaginaria utilizzerà tessuti e forme geometriche per un magnifico spettacolo aereo.

“Ludi Pompeiani” darà inoltre la possibilità di poter degustare gratuitamente l’arte culinaria del tempo come il dolce dei misteri e il pane pompeiano.

L’evento ha lo scopo di valorizzare il patrimonio storico culturale del territorio e di far riscoprire le tradizioni, i sapori, gli usi e i costumi dell’Antica Pompei.

Dove: sabato 20 settembre via Lepanto ore 20,30 – domenica 21 settembre via Roma ore 21,00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI