La grande festa di San Ciro, fiera del cioccolato e pizze fritte in piazza: durerà 4 giorni

Festa del Cioccolato


Vico Equense, l’elegante cittadina della penisola sorrentina, si prepara per la grande festa di San Ciro e San Giovanni con un programma ricco di eventi dal 28 al 31 gennaio 2023: ci sarà Choco Italia in Tour, la celebre fiera dedicata al cioccolato artigianale, ma non mancherà la pizza fritta di Camillo Oste Verace in piazza Marconi per chi preferisce il salato.

Saranno quattro giorni dedicati ai due patroni di Vico Equense e che trascorreranno all’insegna del buon cibo e del divertimento. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile immergersi nei sapori del “regno dei golosi”, passeggiando tra gli stand dell’itinerante fiera del cioccolato (allestita in piazza Marconi) che, ad ogni sua tappa, riscuote enorme successo.

Lunedì 30 gennaio, presso la Chiesa Parrocchiale, alle ore 20:00 ci sarà Oltre l’Orizzonte, la preghiera musicale a cura dei giovani dell’Antica Cattedrale di Massa Lubrense. Il 31 gennaio, giorno dedicato a San Ciro, alle specialità dolci si affiancheranno le pizze fritte di Camillo Oste Verace, da degustare a partire dalle ore 17:00 sempre in piazza Marconi.

Choco Italia in Tour porterà nella splendida cittadina di Vico il miglior cioccolato artigianale con creazioni in finissimo cioccolato dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, dolci e specialità in cioccolato, praline, cremini, torroni e cioccolatini per tutti i gusti. Sarà possibile seguire il processo di preparazione e lavorazione delle buonissime tavolette recandosi presso la Ciokofabbrica, la prima fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI