Festa della Musica a Napoli: il talento partenopeo invade l’aeroporto e incanta i turisti


Parte la 29esima edizione della Festa della Musica che, per l’edizione 2023, lancia la rassegna Vivi la Vita: gli allievi del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli faranno risuonare le più belle melodie all’interno dell’aeroporto di Capodichino, intrattenendo ed emozionando cittadini e turisti, dando prova del loro talento.

Festa della Musica a Napoli: gli allievi del Conservatorio in aeroporto

Si consolida, dunque, il gemellaggio tra GESAC, società di gestione dello scalo napoletano, e il prestigioso conservatorio partenopeo che dà il via alla Festa della Musica 2023 con un repertorio che celebra la forza e la tenacia della vita, in ogni sua forma ed espressione.

Il quartetto,  con i migliori allievi dell’istituto, eseguirà i brani che esaltano la natura, dal suo risveglio giornaliero all’esplosione della rinascita (Grieg, il mattino, la primavera con Vivaldi e Piazzolla), per poi passare all’amore umano (Gershwing e Morricone) e chiudere con la gioia di vivere (Morricone, Piovani e Coldplay). Il gruppo – composto da violino, clarinetto, violoncello e pianoforte – si esibirà in sala imbarchi dalle 10 alle 17.

L’esibizione consentirà ai passeggeri italiani e stranieri di toccare con mano un prezioso tassello del patrimonio artistico e culturale della città di Napoli. Il Conservatorio partenopeo, situato nel cuore della città antica, continua infatti ad affermarsi come una delle eccellenze storiche in campo musicale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare, anche quest’anno, una delle più antiche e celebri eccellenze di Napoli nel mondo e felici di regalare un momento musicale di altissimo livello ai tanti turisti che in questo periodo accogliamo in aeroporto” – commenta Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

Festa della Musica 2023 in aeroporto: il programma

Edvard Grieg Il mattino

Antonio Vivaldi Primavera

Astor Piazzolla Primavera

George Gershwin Middle

Ennio Morricone Playing love

Nicola Piovani La vita è bella

Coldplay Viva la vida


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI