MAV sotto le stelle, il museo virtuale apre di notte: visita, musica e vino a 5 euro


L’8 agosto al MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano si terrà MAV sotto le stelle, l’evento che consentirà ai visitatori di perdersi tra le aree del sito in orario serale, dalle 20:00 alle 23:00, tra musica, performance e degustazioni.

La struttura accoglierà turisti e cittadini nella suggestiva atmosfera serale, catapultandoli in un viaggio nel passato, attraverso un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere, alla scoperta delle realtà storiche di Ercolano e Pompei prima dell’eruzione del 79 d.C.

Il visitatore, varcando la porta d’ingresso, toccherà con mano le storie, i volti e la vita degli antichi ercolanesi, in un contesto virtuale, ricostruito fedelmente grazie all’uso delle più moderne tecnologie. Sembrerà, così, di ritrovarsi letteralmente in un’altra epoca, a stretto contatto con la cultura e le radici del territorio vesuviano.

Il percorso sarà arricchito da performance teatrali e musicali, con il contributo di Eduardo Esposito e Ciro Troise. Una serata magica all’ombra del Vesuvio in un Museo all’avanguardia che delizierà gli ospiti con un momento degustativo, riservando loro una selezione di vini locali. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro e comprende sia la visita al Museo che la degustazione di vini.

MAV, l’innovativo Museo Virtuale Archeologico di Ercolano

Il MAV è un Museo 5D situato nel cuore di Ercolano che permette al visitatore di compiere un viaggio all’indietro nel tempo, immergendosi totalmente in una realtà parallela e virtuale che coinvolge attivamente i 5 sensi. Qui si potrà vivere l’archeologia in una dimensione sensoriale mai realizzata prima.

Al Museo di Ercolano, infatti, la storia e la cultura millenaria della realtà vesuviana si “tocca” attraverso dispositivi interattivi installati nelle ampie sale. Il tutto accompagnato dai racconti delle guide virtuali e dagli effetti sensoriali che rendono l’esperienza ancor più affascinante.

RIEPILOGO INFO
Cosa: MAV sotto le stelle;
Dove: MAV Museo Archeologico di Ercolano;
Quando: 8 agosto dalle 20:00 alle 23:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI