Quattro Giornate di Napoli: docufilm con Luisa Ranieri gratis a Teatro e in onda sulla Rai


Quattro Giornate di Napoli (27-30 settembre 1943), quando i napoletani da soli cacciarono via i tedeschi dalla città.

Martedì 26 settembre in occasione dell’80esimo anniversario delle al Teatro Mercadante sarà proiettato il docufilm Quattro giorni per la libertà: Napoli 1943, con la partecipazione di diversi artisti partenopei, ad ingresso gratis fino ad esaurimento posti. Sarà, poi, trasmesso anche su Rai 3 il 29 settembre.

Docufilm Quattro Giornate di Napoli al Teatro Mercadante e in Rai

Il docufilm di Massimo Ferrari – prodotto da Big Sur con Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari, Titanus s.p.a. e Mad Entertainment – si avvale del contributo di diversi artisti napoletani: i testi sono di Maurizio De Giovanni, la voce di Napoli è interpretata da Luisa Ranieri con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Gallo e Marisa Laurito, Cristina Donadio, Peppe Barra, Enzo Gragnaniello. Le animazioni sono di Alessandro Rak e Dario Sansone, la colonna sonora di Antonio Fresa.

Quattro giorni per la libertà: Napoli 1943 è finanziato dalla Regione Campania con la Film Commission Campania. Sarà possibile seguirlo non solo al Teatro Mercadante ma anche in televisione: verrà trasmesso in prima serata su Rai 3 il 29 settembre.

La proiezione gratuita all’interno del celebre teatro partenopeo è promossa dal Comune di Napoli e dal Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e finanziata dalla Città Metropolitana di Napoli nell’ambito del progetto Accade a Napoli. L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per l’80esimo anniversario dell’importante evento storico, fortemente voluto dal sindaco Manfredi.

L’ingresso è gratis ma è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi inviando una email all’indirizzo 4giornate@teatrodinapoli.it. Nel testo bisogna specificare se si è soli o accompagnati ma in ogni caso l’accesso è consentito per massimo 2 persone.

A ricezione dell’avvenuta conferma di prenotazione, sarà necessario ritirare i titoli d’accesso presso le biglietterie del Teatro di Napoli entro lunedì 25 settembre. Di seguito gli orari: Teatro Mercadante dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 19 e sabato dalle 10:30 alle 13; Teatro San Ferdinando dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00, sabato e domenica chiusa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI