A Napoli arriva la grande Festa della Birra: 3 giorni di stand, street food e musica


Dal 6 all’8 ottobre 2023 a Napoli torna Beer Independent, la grande festa della birra che si terrà al complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Si tratta di uno degli eventi, giunto alla sua seconda edizione, che racconta le eccellenze del territorio, proponendo ai partecipanti un’esperienza culturale che ai percorsi di degustazione affianca incontri e mostre d’arte.

Beer Independent a Napoli: la festa della birra a San Domenico Maggiore

Il cortile esterno e il chiostro del complesso napoletano ospiteranno gli stand di svariati birrifici campani che delizieranno gli ospiti con bevande artigianali. Si susseguiranno, così, tre serate dedicate a percorsi di degustazione e street food ma anche mostre e musica live.

Si parte venerdì 6 ottobre con ingresso dalle 18 a mezzanotte. L’evento osserverà gli stessi orari nella giornata di sabato, 7 ottobre, mentre per l’appuntamento conclusivo di domenica, 8 ottobre, la manifestazione avrà inizio dalle ore 16.

All’interno del sito monumentale sarà possibile, su prenotazione, prendere parte agli incontri di approfondimento in programma alle ore 18 e alle 19 nella Sala del Capitolo. Aperta anche la mostra Behind Acrylic della giovane artista napoletana Arianna Rybcenko che, attraverso la fluid art, esplora e rivisita le potenzialità espressive dell’acrilico.

A completare il programma della kermesse un ricco cartellone di esibizioni musicali affidato ad alcuni tra i migliori performer della scena artistica campana che animeranno gli spazi di San Domenico Maggiore fino a mezzanotte.

Nel corso dell’evento i mastri birrai presenti, affiancati da tre esperti beer tester (Antonio Martinetti, Pippo Raia e Natale Sessa), sveleranno alcuni segreti del mestiere, discuteranno i più recenti orientamenti dell’arte brassicola, illustreranno le sfide del futuro e accompagneranno i partecipanti in un’esperienza di degustazione consapevole.

In questa edizione per i partecipanti è previsto anche l’assaggio di 2 birre dell’Oktoberfest: la Paulaner Oktoberfest e la Hacker-Pschorr Oktoberfest, versioni leggermente più alcoliche delle classiche Lager bavaresi. I biglietti di ingresso, acquistabili sulla piattaforma Eventbrite, partono dai 5 euro fino ai 25 euro (super premium tasting che include 10 birre, bicchiere e portabicchiere, accesso su prenotazione all’experience Lab).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI