Luci d’Artista 2023, si accende la magia del Natale: tra zoo luminoso e alberi giganti

hdr


Dopo l’avvio delle installazioni, è stata ufficializzata la data di inaugurazione di Luci d’Artista 2023, uno degli eventi natalizi che illumina ogni anno la città di Salerno attirando cittadini, visitatori e turisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo: le luminarie, quest’anno, saranno accese per la prima volta il 24 novembre.

Luci d’Artista 2023 a Salerno, quando saranno accese: le date

Sono stati il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Ferrara, ad annunciare la data d’inizio della kermesse, nel corso del TTG Travel Experience di Rimini, la fiera internazionale del turismo.

La XVIII edizione partirà il 24 novembre 2023 per concludersi il 21 gennaio 2024. Ben due mesi di magia e incanto, ricchi di tante novità grazie al progetto degli Art Director di uno studio di design torinese che ha progettato le diverse opere installate in città.

A Largo Campo, ad esempio, nel centro storico della città, prosegue a ritmo serrato il montaggio delle coloratissime farfalle. Gli interventi sono partiti lo scorso 7 ottobre e proseguiranno con gli ultimi ritocchi anche nei prossimi giorni.

“Ci aspettiamo tanto, il sold out e una grande partecipazione di turisti. Noi, già durante la stagione estiva, abbiamo registrato punte altissime di presenza, anche grazie all’attracco delle navi da crociera, con tutta una serie di turisti di varie nazionalità. Uno stimolo a perfezionarci e migliorare sempre di più l’accoglienza” – ha commentato il primo cittadino.

Quanto alle prime anticipazioni sul tema dell’edizione 2023 pare che sarà ricreato uno zoo luminoso a cielo aperto nel giardino mentre in corso Vittorio Emanuele è prevista l’opera Mondi con oltre 230 corpi luminosi, tra sfere colorate di diverse dimensioni, sospese lungo l’intero percorso.

Non mancheranno i grandi e maestosi alberi. Piazza Flavio Gioia, invece, dovrebbe abbracciare il tema marino con la riproduzione di meduse e altri animali che vivono in acqua. Pastori e figure della Natalità saranno installate nella zona Duomo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI