Al Centro Campania la Festa dei Morti Messicana: tra sfilate e scenografie spettacolari


Dal 29 al 31 ottobre il Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) celebra Halloween con El Dia de los Muertos, la grande festa dei morti originaria del Messico. Per ben 3 giorni la piazza della grande area commerciale si trasformerà nello splendido e caratteristico paese dell’America del Nord inondando di colori ed allegria ogni angolo del centro.

Dal Messico al Centro Campania: ad Halloween la Festa dei Morti

Un vero e proprio salto nel Messico, tre giorni dedicati alla scoperta delle antiche radici di una festa che celebra gli spiriti con gioia, trasmettendo la sacralità della vita e la centralità della morte. Non si tratta di una festa spaventosa, né di un Halloween in versione messicana, ma di un evento pieno di colori, fiori e cibi deliziosi per scongiurare l’incertezza che, ancora oggi, l’uomo prova di fronte alla morte.

L’antichissima ricorrenza messicana insegna a vivere la vita al massimo e a credere nell’immortalità, ed è così che, in quest’ottica, Piazza Campania si immergerà nella gioia di vivere di questa tradizione, sfoggiando i suoi colori più belli, in un’ambientazione da togliere il fiato.

LEGGI ANCHE
Halloween al Maschio Angioino: 3 giorni di visite tra miti e mistero del coccodrillo
Chiese, ipogei e catacombe di Napoli aprono di notte: 5 giorni di visite gratis
Al porto di Napoli arriva la Nave Fantasma: l’attrazione da brividi per adulti e bambini

Per le aree del centro si esibiranno performer con i costumi tradizionali della festa tra sfilate e divertimento. Sul posto una bravissima make-up artist, con i suoi trucchi, trasformerà grandi e piccini in calaveras, i tipici teschi messicani nonché simboli del Dia del Los Muertos. Per accedere all’area bisogna scaricare l’app IO & CAMPANIA.

Tutti saranno catapultati in un’atmosfera di festa, con scenari strepitosi ideali per scattare foto da condividere sui social. Di seguito gli orari dell’evento: domenica 29 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19; lunedì 30 ottobre dalle 15 alle 19; martedì 31 ottobre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI