“A Corte da Pulcinella”: Carnevale in maschera al Museo di Pietrarsa


Sono sempre numerosi e divertenti gli eventi organizzati al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che, in vista del carnevale, si prepara ad accogliere i visitatori con un’iniziativa per grandi e piccini: A Corte da Pulcinella.

“A Corte da Pulcinella”: Carnevale al Museo di Pietrarsa

Al Museo di Pietrarsa, domenica 4 febbraio, è in programma una rappresentazione teatrale per tutta la famiglia dal titolo “A Corte da Pulcinella”. Si tratta di una vera e propria esperienza interattiva, musicale e in costume, che farà vivere ai partecipanti tutto il fascino del teatro in compagnia delle più famose maschere del Carnevale.

Prima della rappresentazione, i più piccoli potranno prendere parte al laboratorio “Sbirciando dietro le quinte”, per scoprire quello che accade prima di andare in scena, le varie fasi di preparazione prima di uno spettacolo, ed esprimere tutta la creatività di cui sono capaci. L’attività è dedicata ai bambini dai tre ai dieci anni, e si terrà per tutta la giornata in diversi orari a partire dalle ore 10:30.

Quella di domenica sarà un’occasione per ammirare il sito museale, che fa parte della storia di Napoli: il Real Opificio di Pietrarsa, infatti, è stato la prima fabbrica di locomotive della penisola italiana, che re Ferdinando II di Borbone volle destinare alla costruzione di locomotive e carrozze che avrebbero poi circolato sulla prima linea ferroviaria d’Italia, la strada ferrata tra Napoli e Portici.

RIEPILOGO INFO
Cosa: “A Corte da Pulcinella”
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Quando: domenica 4 febbraio 2024 dalle ore 10:30
Info: 379 237 7322 – info@mens-lab.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI