Massimo Ranieri in tour. Ecco i due show che giungeranno a Napoli


 

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è uno degli artisti più completi che continuano ad esibirsi sui palchi di tutta Italia e nonostante non sia più proprio un giovincello, Massimo continua ad entusiasmare il suo pubblico, riempendo sempre teatri ed arene.

Stare lontano dal palcoscenico per Massimo Ranieri sembra quasi impossibile, solo qualche mese fa si è esibito nella splendida tenuta di Villa Favorita in occasione del festival delle ville vesuviane per poi lavorare subito sulla programmazione dei suoi due show che da diversi mesi sono in giro per l’Italia: “Sogno e son desto” e “Riccardo III” ed ora è arrivato anche il turno di Napoli.

Dal 18 al 30 Novembre (escluso il 24) al Teatro Diana di Napoli, ci sarà lo spettacolo Riccardo III:

Massimo Ranieri in tour, ecco i due show che giungeranno a Napoli

Lo spettacolo di origine shakespeariana è stato tradotto ed adattato da Masolino D’Amico, uno dei massimi anglisti al mondo e le musiche dello spettacolo sono state curate da Ennio Morricone. Riccardo III rappresenta per Massimo Ranieri una vera e propria sfida. Il perchè di questa scelta è lo stesso Ranieri a spiegarla:

“E’ un titolo che ho in testa da vent’anni. Ad inculcarmi quest’idea fu un mio caro amico palermitano, ex professore di filosofia, oggi novantenne, che un giorno mi disse..” saresti un grande Riccardo III….”

“…Anche Morricone ,quando gli ho chiesto di scrivermi le musiche, mi ha dato dell’incosciente… Ma sei non sei incosciente non puoi fare questo mestiere.E’ un ruolo con cui prima o poi ti devi scontrare e confrontare…”

Dal 29 al 31 Gennaio 2015, il Teatro Costanzo Di Matiello, situato a Pompei, sarà la location dello show “Sogno e son desto”:

Sogno e son desto

Come suo solito Ranieri non si esibirà in un semplice concerto, quello che vi attenderà sarà più simile ad un recital, recital scritto e ideato dallo stesso Ranieri assieme a Gualtiero Peirce.

Il titolo scelto dai due artisti per lo show “Sogno e son desto” vuole essere giocoso e al tempo stesso provocatorio, canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia dove i protagonisti non saranno i soliti eroi, ma umili persone e sognatori.

Nel corso dello spettacolo Ranieri proporrà i grandi successi della musica napoletana nonchè brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De André a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Per maggiori info potete consultare il sito ufficiale di Massimo Ranieri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI