Torna la grande Fiera del Vintage: 2 giorni tra stand, spettacoli e street food


Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024, il Polo Fieristico A1Expò di San Marco Evangelista (Caserta) dà il via alla XIV edizione della Fiera del Vintage, uno degli eventi più attesi che si ripete ogni tre mesi circa, tornando ad animare i padiglioni del complesso con il fascino del collezionismo, dell’antiquariato e di tutto ciò che è vintage.

A Caserta torna la Fiera del Vintage il 24 e 25 febbraio

Due giorni da trascorrere tra pezzi unici, indumenti e oggetti di un tempo che ritornano prepotentemente alla ribalta, alcuni rivisitati e con un tocco di magia. Il tutto in un’atmosfera di nostalgia ma anche di gioia, tra spettacoli musicali e momenti di gusto indimenticabili.

Non solo sarà possibile, infatti, perdersi tra gli stand di arredi, fumetti, vinili, giocattoli, abiti, borse o scarpe ma tutti avranno l’opportunità di scatenarsi a ritmo di musica, con il deejay set continuo di Enzo Rossi, o assaggiare le prelibatezze culinarie nell’apposita area food attrezzata.

Fiera del Vintage è ormai riconosciuta tra gli appuntamenti più autorevoli e seguiti del Sud Italia dove i visitatori diventano cacciatori di tesori, alla ricerca di quei prodotti che pensavano fossero definitivamente persi, e le mode di un tempo tornano protagoniste, rivalutate attraverso uno sguardo giovane, moderno e contemporaneo.

Quella del vintage è una tendenza che sta spopolando sempre di più. Se poi pensiamo che stiamo facendo anche un’attività socialmente utile con il riciclo ed il riuso, la soddisfazione è doppia. Dare la possibilità ad un indumento o ad un oggetto di essere utilizzato nuovamente, quindi riesumarlo, è un contributo alla sostenibilità ambientale. Ovviamente è una goccia in un oceano, ma la direzione tracciata dalla Comunità Europea va seguita e perseguita” – ha commentato il dottor Antimo Caturano, presidente dell’A1Expò.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Fiera del Vintage;
Quando: sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024;
Dove: A1Expò, Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI