Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa torna l’Open Day con ingresso a due euro


Torna l’Open Day al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: dopo il successo dello scorso 28 gennaio, con oltre 5mila visitatori, domenica 25 febbraio, dalle 9:30 alle 19:30, il polo museale ripropone la giornata speciale con ingresso al prezzo simbolico di soli due euro.

Museo di Pietrarsa, torna l’Open Day: ingresso di 2 euro

Si tratta di una opportunità offerta periodicamente dalla Direzione del Museo per consentire di usufruire di un’eccellenza del territorio a un costo irrisorio, accessibile praticamente a chiunque. Scopo principale dell’iniziativa è diffondere la cultura attraverso le bellezze storiche e paesaggistiche che è possibile ammirare in quello che fu luogo simbolo dell’industria meccanica e ferroviaria, sorto per volere di Ferdinando II Borbone, trasformato in uno dei musei ferroviari più importanti d’Europa.

Museo di Pietrarsa

Oggi il visitatore può comprendere, ammirando locomotive, carrozze d’epoca e antichi macchinari esposti, il processo che negli anni ha portato all’evoluzione non solo nel settore dei trasporti, ma anche al progresso tecnologico che ha contribuito allo sviluppo economico-sociale e alla crescita del Paese.

Ma al Museo è possibile abbinare alla visita culturale anche il piacere di una passeggiata tra giardini verdeggianti e godere di un panorama mozzafiato costituito dalla veduta del Golfo di Napoli con lo sfondo di Capri, Ischia e della Penisola Sorrentina con, alle spalle, il Vesuvio.

Chi lo volesse, poi, potrà trovare ristoro con prodotti tipici proposti dall’accogliente Caffè Bayard i cui locali sono decorati con raffinate maioliche dell’artigianato vietrese che richiamano, nello stile, il famoso Chiostro della Basilica di Santa Chiara. Informazioni allo 081 472003, o con mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

RIEPILOGO INFO
Cosa: Open Day al Museo di Pietrarsa;
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa, Napoli;
Quando: domenica 25 febbraio 2024 dalle 9:30 alle 19:30;
Prezzo: ingresso a 2 euro;
Per maggiori info: 081.472.003 – museopietrarsa@fondazionefs.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI