Quattro Zampe in Fiera a Napoli, l’evento dedicato agli animali: 2 giorni tra cani e gatti


Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 alla Mostra d’Oltremare di Napoli torna Quattro zampe in fiera, uno degli imperdibili eventi dedicati agli animali che offre a cittadini e visitatori la possibilità di immergersi, con il proprio cane o gatto, in un mondo di formazione, sport, bellezza, shopping e divertimento.

Quattro Zampe in Fiera a Napoli: programma e biglietti

Si tratta di una fiera esperienziale che consente ai visitatori e ai loro amici a quattro zampe di vivere esperienze indimenticabili, cimentandosi in diverse attività e passeggiando tra i tantissimi stand che offrono i migliori prodotti per l’alimentazione, la cura e il benessere del proprio animale.

Per entrambe le giornate è previsto un programma ricco di iniziative con attività sportive uniche e poco conosciute riservate ai nostri amici a quattro zampe, sotto la guida di educatori cinofili esperti. Si susseguiranno anche attività ludiche e formative per rafforzare il legame con i propri animali, suggerimenti pratici per mantenerli puliti e occasioni per imparare ad impartire i comandi di base oltre alla scoperta delle similitudini e delle differenze tra i sensi umani e quelli dei cani.

Tra le coinvolgenti attività proposte l’AquaDog, l’Agility e CaniCross, per mantenere cani e proprietari in forma. Ci saranno, inoltre, anche sessioni di toelettatura e molte opportunità per lo shopping. La tappa partenopea darà spazio anche al premio Animal Travel Award, in collaborazione con il Gruppo Italiano Stampa Turistica (Gist) che sarà assegnato alle strutture più meritevoli promotrici del turismo “a sei zampe”.

Il premio interesserà numerose categorie per valorizzare le strutture ricettive pet friendly ma anche per incoraggiare le vacanze con gli animali da compagnia, sensibilizzando a tale ospitalità anche nell’ottica di un contrasto agli abbandoni. I vincitori saranno premiati il 13 aprile, all’interno della Mostra alle ore 14:30.

Per accedere a Quattro Zampe in Fiera è necessario munirsi di un biglietto acquistabile sul posto oppure online. Di seguito le tariffe: adulti 12 euro, con sconto 9 euro (scaricabile online), online 8,50 euro. I bambini dai 0 ai 10 anni non compiuti, cani e gatti entrano gratis. La Fiera è aperta dalle 10 alle 19 (le casse chiudono alle 18).

L’istituzione di questo premio rappresenta un’opportunità unica per le strutture turistiche e per tutti coloro che sono coinvolti nel  settore. Offre la possibilità di fornire informazioni, proporre soluzioni e premiare coloro che si distinguono per la loro dedizione verso gli amici a quattro zampe” – ha affermato Alessandra Aspesi, responsabile della comunicazione e del marketing dell’evento.

“La promozione di questo nuovo approccio al viaggio e la diffusione della cultura della condivisione delle esperienze di viaggio con gli animali domestici sono fondamentali. Questo premio si propone come un modello esemplare da seguire e non solo riconosce il valore delle strutture che accolgono animali domestici, ma promuove anche uno spirito di condivisione e di responsabilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI