Domenica visite gratis in piazza Plebiscito: tra spettacoli, stand e gonfiabili per bambini


Domenica 14 aprile 2024 torna il Lions Day Napoli, l’evento dedicato alla prevenzione che si terrà in piazza del Plebiscito dando il via a visite gratis, spettacoli e animazione per bambini con area gonfiabili.

Domenica visite gratis, spettacoli e gonfiabili in piazza Plebiscito

Nella centralissima piazza partenopea saranno allestiti 5 camper medici per fare prevenzione diabetologica, cardiologica, oculistica, senologica, nutrizionale, audiometrica, ambliopia, colon retto ed esami del sangue con donazione dell’Avis. I camper saranno aperti al pubblico dalle 10 fino alle 18.

Saranno, inoltre, allestiti 14 gazebo che ospiteranno l’Associazione dei Diabetici Gi.Da, l’O.D.V e la Cooperativa Eva che assiste le donne vittime di violenza, i cani guida e altri sostenitori dell’iniziativa. Nel corso della giornata, sempre nell’ottica della prevenzione, saranno illustrate le buone pratiche da seguire per mitigare i rischi naturali, grazie al contributo dei volontari della Protezione Civile Regionale. Ai partecipanti saranno distribuiti anche i materiali della campagna di comunicazione “Io non rischio” dedicati ai Campi Flegrei e al Vesuvio.

Una giornata dedicata alla prevenzione ma senza dimenticare il divertimento: sarà, infatti, installato un vero e proprio palcoscenico dove si alterneranno animatori e gruppi musicali. Seguiranno poi i saluti istituzionali da parte del governatore dei Lions e delle istituzioni cittadine. Per i più piccoli, invece, sarà allestito uno spazio dedicato con gonfiabili grazie alla partecipazione del CSC (Centro Sportivo Campano).

RIEPILOGO INFO
Cosa: Lions Day Napoli;
Quando: domenica 14 aprile 2024 dalle 10 alle 18;
Dove: Piazza del Plebiscito Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI