Pietrarsa e il Mare. Un amore lungo 175 anni da festeggiare

Pietrarsa

Il 7 Novembre il Museo di Pietrarsa sarà nuovamente protagonista di un’iniziativa culturale. Gli spazi del museo saranno infatti occupati da eventi speciali in occasione dei 175 anni della linea ferroviaria Napoli- Portici.

In particolare l’evento rientra nell’iniziativa promossa da Città della Scienza di Napoli e denominata “Futuro Remoto”, considerata fra le più importanti e consolidate manifestazioni europee della cultura scientifica e tecnologica.

Venerdì 7 novembre, al Museo di Pietrarsa si avrà la possibilità di vedere una splendida una mostra fotografica, partecipare a visite guidate, incontri e proiezioni sul tema della navigazione nel settore ferroviario.

Il Museo di Pietrarsa aprirà alle ore 9:00, per visitare la mostra fotografica e l’esposizione dei modelli delle navi della Ferrovia dello Stato.

LEGGI ANCHE
Biblioteche e musei, ecco quanto si spende in Campania: la classifica dei comuni

Inoltre il venerdì sera, in concomitanza con le aperture serali del Museo di Pietrarsa, continua la Rassegna Cinematografica “Ciak…si parte!”. Venerdì 7, alle ore 20:30,  sarà proiettato i film: “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder.

Prezzo biglietti:
il biglietto costa 5 euro ed include visita al museo e proiezione del film.

Potrebbe anche interessarti