La Sagra della Melanzana nel Napoletano: 3 giorni di specialità a ingresso gratis per tutti
Giu 20, 2025 - Veronica Ronza
Parmigiana
Nel Napoletano arriva la Sagra della Melanzana: si terrà dal 27 al 29 giugno a Marigliano, all’interno del Parco Busiello, con un menù ricco di specialità dedicate all’ortaggio più amato della cucina partenopea.
Sagra della Melanzana a Marigliano: stand a ingresso gratis
Tre giorni di festa da trascorrere all’insegna del buon cibo e del divertimento, assaporando le specialità della gastronomia napoletana, in un’atmosfera di gioia e intrattenimento. L’evento, dopo ben cinque anni di stop, ritorna per la sua sedicesima edizione con un menù d’eccezione e un ricco cartellone di spettacoli.
A disposizione degli ospiti un menù completo che prevede primo a scelta, un panino, salsiccia, due contorni, acqua o vino. Tra i primi piatti sarà possibile scegliere tra il timballo alla siciliana e la pennetta della sagra. Imperdibile il panino con salsiccia più un contorno a scelta tra melanzane a funghetto, parmigiana rossa, parmigiana bianca e patatine fritte.
Sarà possibile optare anche per l’opzione “3 contorni + panino” che comprende una vasta selezione di parmigiana rossa, parmigiana bianca, cotoletta di melanzane, involtini di melanzane, polpetta di melanzane, melanzane a funghetto. Gli amanti delle specialità di mare potranno, inoltre, degustare una gustosa frittura di pesce, con gamberi e calamari.
Per concludere in bellezza la serata una graffa appena sfornata, classica o alla nutella. Il tutto ovviamente accompagnato da bibite (acqua, coca cola, fanta), birra, vino, caffè e amaro. Le pietanze, rigorosamente di qualità, saranno servite grazie al contributo della comunità che ha reso possibile la realizzazione dell’evento.
Ogni serata darà il via ad uno spettacolo musicale. Venerdì 27 si parte con Carmine Coppola e gli amici della Tammorra mentre sabato 28 sarà la volta dei Tribalafro, Dj Pedro, Sax Barbato Gallucci. La serata conclusiva sarà allietata da José e Jenny Sax. Per i bambini sarà allestita un’area baby park con giochi e gonfiabili, con la supervisione di quattro animatori.