A Cercola si è svolta la I edizione della giornata dell’arte e del libro

Libro

Grandi consensi per la I edizione della giornata dell’arte e del libro che si è svolta a Cercola nel prestigioso Relais Villa Buonanno. L’evento, organizzato da un gruppo di ragazzi della città, è rientrato nell’organizzazione dei Mercatini di Natale con la collaborazione della Pro Loco Cercola i quali si sono tenuti dal 6 al 8 dicembre.

La giornata  si è sviluppata nel seguente modo: dapprima si è tenuto un banchetto per effettuare il bookcrossing. Chiunque poteva portare un libro per scambiarne con un altro. Durante questa operazione si sono distribuite una serie di citazioni, più o meno note, alcune delle quali sono state adoperate come segnalibro. Successivamente in una sala del Relais si è svolto l’evento vero e proprio. Si sono esibiti 6 poeti locali accompagnati dal maestro Antonio Di Costanzo, i ragazzi del centro Diurno della globalità del linguaggio, ballerine di danza classica provenienti da una scuola locale e sono state esposte opere di artisti locali.

Relais

Infine Utilia Mignano, scrittrice di Cercola, autrice di Oltre la ragione, ha presentato il suo lavoro.

Un evento di gran cultura leggero ed interessante, apprezzato da tutti coloro che hanno deciso di seguirlo, i quali, tra l’altro, non erano in pochi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più