I Migliori spettacoli teatrali in programma per Gennaio 2014 a Napoli


Il nuovo anno ha portato con sé un palinsesto ricco di spettacoli ed eventi teatrali. Come vuole la migliore tradizione teatrale partenopea, anche l’imminente 2014 garantirà ai fedeli cultori del teatro, un cartellone colmo di eventi.

Basta dare un‘occhiata in giro per rendersi conto che ce n‘è davvero per tutti i gusti, dalla commedia alla tragedia, dai classici al contemporaneo.

Teatro San Ferdinando -Le voci di dentro-

I due celebri e talentuosi  Fratelli Servillo portano in scena una delle più celebri commedie di Eduardo de Filippo: “Le Voci di Dentro. Una commedia onirica ed irreale che, come insegna la grande tradizione teatrale napoletana, suscita nello spettatore un riso amaro, pungente, quasi triste, il tutto diretto dalla mano impeccabile e  superba di Toni Servillo.

Date: dal 2 al 14 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 26 euro

 

Teatro Stabile di Napoli -L’anima buona di Lucignolo-

Pinocchio sbarca al teatro con il suo inseparabile compagno di sventure Lucignolo  in uno spettacolo dai toni tetri e misteriosi. Così il celebre burattino, in compagnia del suo fido amico discolo, si lancia un misterioso ed onirico viaggio costellato di ambigue figure e strani personaggi.

Date: dal 16 al 18 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 26 euro

 

Sala Ridotto -L’armonia perduta-

Rassegna di rappresentazioni teatrali tratte dalle opere più interessanti dello scrittore ed autore teatrale napoletano Raffaele La Capria. La rassegnerà porterà in scena la famosa rivoluzione napoletana del 1799, contrapponendo con maestria ed intelligenza, due anime di una stessa città. Previsti per il mese di gennaio gli spettacoli L’amorosa inchiesta e Guappo e altri animali.

Date: dal 14 al 19 gennaio 2014; dal 28 gennaio al 2 febbraio 2014
Prezzo biglietti: 16,20 euro

 

Teatro Mercadante -Le sorelle Macaluso-

Per il suo ultimo spettacolo Emma Dante parte da un tragico funerale, location perfetta per rievocare con umorismo e malinconia l’intera storia di una famiglia ed in particolare di sette sorelle, Gina, Cetty, Maria, Katia, Lia, Pinuccia e Antonella.

Date: dal 22 al 26 gennaio 2014; dal 28 gennaio al 2 febbraio 2014
Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 36 euro

 

Teatro Nuovo -Jucature-

Un fatale incontro tra quattro giocatori sconosciuti che, una volta riunitisi ad un anonimo tavolo da gioco, lasciano libero sfogo alle emozioni più vere e silenziose facendo della loro solitudine e dei loro fallimenti, l‘unica “regola” del gioco. Da un testo di Pau Mirò regia di Enrico Janniello.

Date: fino al 6 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 10 ai 25 euro

 

Teatro Nuovo -Pretty, un motivo per essere carini-

Due coppie di amici danno vita ad una esilarante commedia tratta dalla trilogia di Neil Labute, Reasons to be pretty. Uno spettacolo divertente e leggero dove l’unico grande  vero imperativo è.. La Bellezza!

Date: dal 14 al 19 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 10 ai 25 euro

 

Teatro Nuovo -Sik Sik, l’artefice magico-

Pierpaolo Sepe porta in scena uno dei classici di Eduardo. Magia, illusione e realtà si confondono in uno spettacolo che sembra non avere mai né un inizio né una fine.

Date: dal 24 gennaio al 2 febbraio 2014
Prezzo biglietti: dai 10 ai 25 euro

 

Teatro San Carlo -Il barbiere di Siviglia-

Il teatro più celebre di Napoli ospita l’opera buffa per eccellenza, scritta da Gioachino Rossini, ancora oggi considerata una delle opere liriche più famose ed amate di tutti i tempi.

Date: dal 14 al 29 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 30 ai 160 euro

 

Galleria Toledo -Miseria e Nobiltà-

Laura Angiulli, porta in scena una delle commedie più celebri di De Filippo aggiungendo alla storia numerosi riferimenti contemporanei. Lo spettacolo curato dal direttore artistico della Galleria Toledo resterà in programma ancora per qualche giorno.

Date: dal 2 al 5 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 22 euro

 

Galleria Toledo -Una specie di Alaska-

Una donna si sveglia da un coma durato 29 anni senza avere la minima consapevolezza del tempo trascorso. Un’opera toccante e commuovente tratta da un testo di Harold Pinter, che pone in scena tutto lo smarrimento e la paura di una vita rubata.

Date: dal 10 al 19 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 22 euro

 

Galleria Toledo -Festa di nozze-
Mmaculatina, donna dolce e temeraria sceglie di rinunciare all’amore della sua vita, Peppiniello, per sposare un rispettabile uomo che fondamentalmente non ama. Lo spettacolo tratto da “Lo Sposalizio di Raffaele Viviani“ resterà in scena fino al prossimo Febbraio.

‘Date: dal 24 gennaio al 2 febbraio 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 22 euro

 

Teatro Bellini -Zio Vanja-
Dalla regia superba del regista Marco Bellocchio approda al Bellini una delle opere più stimate del teatro di Cechov. Tra inquietanti atmosfere e conversazioni surreali, i personaggi attendono un qualcosa che probabilmente sconvolgerà le loro vite. Con Sergio Rubini e Michele Placido

Date: dal 24 gennaio al 2 febbraio 2014
Prezzo biglietti: dai 15 ai 22 euro

 

Teatro Bellini -Dignità Autonome di Prostituzione-

Ritorna anche quest‘anno al Bellini  la “Casa chiusa dell’Arte”,  circo surreale ed onirico dove gli spettatori potranno pagare le “prestazioni” degli attori che scelgono di vendere il proprio mestiere come una prostituta vende il proprio corpo. Ironico, divertente e folle, questo spettacolo induce a riflettere sul ruolo del teatro contemporaneo.

Date: dal 23 gennaio al 9 febbraio 2014
Prezzo biglietti: dai 17 ai 21 euro

 

Piccolo Bellini -PetitoBlok.Il baraccone della morte ciarlatana.

Dalle celebri gesta di Antonio Petito, il più grande interprete di Pulcinella nella seconda metà dell’Ottocento, arriva a teatro Petito Block, uno spettacolo scritto e diretto da Aleksandr Blok, autore di Balagancik.

Date: dal 14 al 19 gennaio 2014
Prezzo biglietti: dai 10 ai 25 euro

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI