“Donne al centro”: a Nola un mese dedicato alla donna


Il giorno antecedente la festa della donna, sabato 07 marzo, ha dato il via per il Comune di Nola a una serie di eventi dal titolo “Donne al centro“, patrocinato dal comune di Nola e promosso dagli assessorati alle politiche sociali, alla cultura e alle pari opportunità.

Presentato l’evento presso l’ex carcere Mandamentale di via Merliano con mostre, presentazione di romanzi e aperitivo finale, seguirà un mese tutto dedicato alla donna e a tutto ciò che rappresenta la sua storia e il lungo cammino per giungere alla completa affermazione rispetto al passato.

Sarà un mese intero dedicato a gastronomia, make up, eventi e manifestazioni tutte aventi come oggetto del tema proprio il gentil sesso. Le istituzioni locali si sono dichiarate entusiaste per questa nuova iniziativa e soprattutto di proporre Nola al centro di un significativo evento culturale. Il tutto non solo per ricordare la causa che ha portato a celebrare la donna, ma anche per non dimenticare che la ricorrenza dell’8 marzo non dovrebbe durare una sola giornata per poi tornare alla “solita normalità” e dimenticare la giornata fino all’anno successivo; e sicuramente per commemorare il percorso compiuto dal “sesso debole” per la sua conquista nel mondo non basterebbe un giorno, e forse nemmeno un anno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI