La Reggia di Portici protagonista di due imperdibili eventi! Ecco i dettagli

La Reggia di Portici


 

Reggia di Portici

La Reggia di Portici è pronta ad ospitare due grandiosi eventi: “La Reggia, Mozart e la moda cinese” e “Giardino segreto… cammino ritrovato!”.

Il primo appuntamento prevede un percorso che condurrà i partecipanti alla scoperta dell’architettura e della storia di una delle più importanti residenze della dinastia borbonica. Un mini tour che spazierà dai Re, alla figura di Mozart fino ad arrivare al particolare gusto cinese. Il tutto sarà raccontato attraverso la visita alle sale, agli scaloni monumentali e agli spazi scenografici del palazzo comprese la bellissima Cappella Reale e la singolare Sala Cinese.

Informazioni “La Reggia, Mozart e la moda cinese”
Quando: domenica 19 aprile 2015 – ore 10,30
Meeting point: biglietteria dei Musei, via Università – Portici
Quota di partecipazione: 7 euro
Per info e prenotazione obbligatoria: 0812532016 – segreteria@centromusa.it

Grazie al secondo appuntamento si partirà invece alla scoperta di un lato meno conosciuto della Reggia di Portici, ovvero l’Orto Botanico. Il tour è rivolto a tutti coloro che amano passeggiare tra la natura e che hanno voglia di scoprire e conoscere il meraviglioso giardino segreto della Reggia e l’area della pallacorda senza dimenticare le tappe d’obbligo al castello e alla sua cappella!

Informazioni “Giardino segreto… cammino ritrovato!”
Quando: domenica 26 aprile 2015 – ore 10,30
Meeting point: biglietteria dei Musei, via Università – Portici
Quota di partecipazione: 7 euro
Per info e prenotazione obbligatoria: 081 2532016 – segreteria@centromusa.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI