Futuro Remoto 2015 arriva a piazza del Plebiscito e in altri luoghi di Napoli!

futuro remoto

Piazza del Plebiscito ed altri luoghi di Napoli si preparano ad accogliere la ventinovesima edizione di Futuro Remoto, la manifestazione che ha lo scopo di diffondere e divulgare la cultura scientifica e l’innovazione tecnologica attraverso una serie di interessanti appuntamenti ai quali parteciperanno anche grandi nomi della scienza.

Il grande evento, che quest’anno è stato promosso da Città della Scienza, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, avrà come tematica principale quello delle Frontiere della scienza ma anche della convivenza civile.

Futuro Remoto aiuterà cittadini e turisti a riscoprire un’altra faccia di Napoli, ovvero quella innovativa, moderna e ricca di arte, di storia millenaria e cultura. All’evento inoltre, tutti avranno modo di toccare con mano i fenomeni scientifici, partecipare a conferenze, show, laboratori di ogni tipo, rassegne, spettacoli di musica, danza, teatro e tanto altro ancora.

Il Villaggio della Scienza che sarà allestito in Piazza del Plebiscito sarà costituito da nove tensostrutture in cui si tratteranno diversi temi: il cibo e alimentazione, il mare, il viaggio, il corpo e la mente, lo spazio, la terra, la fabbrica, la città, i segni, simboli e segnali.

Quando: da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015.
Per ulteriori informazioni: Futuro Remoto 2015

Potrebbe anche interessarti