Napoli Sotterranea: incontro con Paola Saluzzi e assaggi di canzoni classiche napoletane!

napoli sotterranea

In occasione del Maggio dei Monumenti la redazione di DeArte e l’Associazione I Sedili di Napoli Onlus con la collaborazione di Napoli Sotterranea vi danno appuntamento con l’evento “Napoli nel Cuore” che si svolgerà sabato 9 maggio nel suggestivo e prestigioso teatro greco-romano di Napoli Sotterranea.

Protagonista della serata sarà la giornalista e conduttrice tv Paola Saluzzi che esprimerà tutte le sue opinioni e pensieri che ha sulla città più bella del mondo, la sua cultura, i suoi abitanti, e risponderà alle domande che le saranno poste dalla giornalista Maria Consiglia Izzo, Angela Battiloro e tanti altri.

La serata sarà inoltre allietata con tanti intermezzi musicali di canzoni classiche napoletane che saranno intonate dal soprano Anna Rita Scognamiglio.

Durante la mattinata invece lungo via San Gregorio Armeno si esibirà il gruppo mandolinistico “Mastro Masielo Mandolino” che eseguirà le più celebri canzoni napoletane dell’800 e ‘900. A Paola Saluzzi sarà dedicata una serenata, il maestro artigiano presepiale Michele Buonincontro le donerà una statuetta con la sua figura e la bottega Cosmos – il mondo del Pulcicorno le regalerà invece un cornicello napoletano!

Quando: sabato 9 maggio – ore 19,00
Dove: Teatro greco-romano, Vico Cinquesanti, Napoli
Evento gratuito fino ad esaurimento posti

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più