Fantasmi a Napoli. Percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo
Mag 13, 2015 - Rosanna Gaviglia
Sono tanti i vicoli e i posti di Napoli protagonisti di misteriose leggende che da secoli incuriosiscono cittadini e turisti. Grazie alla seconda edizione dell’iniziativa “Fantasmi a Napoli” tutti coloro che lo vorranno potranno partecipare a svariati percorsi turistici e culturali che condurranno alla scoperta di magici luoghi della città in cui regnano sacralità ed esoterismo!
Per quest’anno eventi, reading, performance, spettacoli, visite guidate e mostre si concentreranno in particolar modo sulla figura di Virgilio Mago e gli appuntamenti, che si terranno tra il 19 ed il 30 giugno 2015, saranno tutti organizzati in location protagoniste di fantasmi e figure fantastiche che da secoli popolano i racconti napoletani.
L’Assessorato alla Cultura e al Turismo per l’occasione invita “tutte le associazioni culturali, i soggetti pubblici e privati le istituzioni interessati a partecipare all’iniziativa con propri eventi da inserire nel calendario della manifestazione”.
La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata a proposteculturali@comune.napoli.it entro le ore 10,00 di lunedì 25 maggio.