Sabato 16 maggio torna la Notte dei Musei: biglietti a 1 euro


Torna anche quest’anno la Notte dei Musei, l’iniziativa che coinvolge tutta l’Europa, con l’apertura straordinaria di luoghi d’arte, musei e siti di interesse culturale, al prezzo di un euro. L’iniziativa, sponsorizzata dall’International Council of Museums ed è ormai alla sua undicesima edizione, coinvolgerà 47 paesi dell’Unione Europea.

La notte europea dei musei si terrà Sabato 16 Maggio dalle 20 alle 24 anche a Napoli ed in tutta la provincia. L’adesione del Mibact all’iniziativa è stata resa nota dall’ufficio stampa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, guidato da Dario Franceschini.

Inoltre, nella stessa nota, si comunica che la lista dei luoghi statali che hanno aderito all’iniziativa e la pubblicazione degli appuntamenti previsti per la Notte dei musei è aggiornata in tempo reale ed è a cura degli Istituti Periferici del MiBACT. Pertanto si consiglia di controllare su www.beniculturali.it.

A Napoli e provincia ci saranno aperture straordinarie ai principali musei, visite serali a Pompei ed Ercolano.

Sarà un occasione importante per chi, appassionato di cultura ed arte, potrà visitare le nostre meraviglie, i nostri capolavori conservati all’interno dei musei, i siti archeologici sparsi un po’ in tutta la penisola, con eventi, visite guidate e aperture straordinarie, senza dover pagare l’intero prezzo di ingresso, ma soltanto un prezzo simbolico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI