Torna al PAN Rock, la mostra internazionale sulla musica


 

Rock 5

Vinili, fotografie, manifesti d’epoca, strumenti e chitarre appartenute a Jimi Hendrix e Johnny Winter, vi aspettano al Palazzo delle Arti di Napoli per la quinta edizione di Rock!5. Pino Daniele sarà protagonista della mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi, ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa. Saranno esposte alcune chitarre suonate dal cantautore partenopeo tra le quali: la Gibson Super 400 CES apparsa sulla copertina di “Un uomo in blues” e la chitarra “Luis Panormo”, della seconda metà dell’800, immortalata sulla copertina di Mascalzone Latino. In quest’area sarà disponibile anche un ‘totem’ contenente brani del cantautore partenopeo, messo a disposizione da Radio RAI e dal Centro Produzione TV RAI di Napoli. Un’altra sezione ospiterà, in anteprima mondiale, dieci delle trenta immagini che raccontano il live, che i Pink Floyd girarono a Pompei nel 1971, intitolato appunto “LIVE AT POMPEII”. E ancora, Rock!5 mostrerà, in anteprima mondiale, alcune opere dell’artista venezuelano Juan Betancourt. Dai Pink Floyd ai Metallica, da Michael Jackson ai Nirvana passando per i Pearl Jam e gli AC/DC, tutte le più famose copertine di dischi pop-rock sono state create da lui. A Betancourt sarà anche consegnato il premio rock! Legend 2015. Infine, per il quinto hanno consecutivo potrete visitare la sezione “The sound of music: storia delle macchine parlanti e delle radio”. Un’esposizione di apparecchi audio d’epoca e contemporanei.

Quando: da sabato 6 giugno a domenica 19 luglio 2015, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. La domenica dalle ore 9.30 alle 14.30. Il martedì è chiuso
Dove: Palazzo delle Arti Napoli, via dei Mille, 60

Per informazioni, consultare al pagina ufficiale facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI