Torna il Ravello Festival, un evento d’InCanto. Il programma completo

 

ravello festival

Due mesi e mezzo in cui si alterneranno più di cinquanta eventi. Il 20 giugno ripartirà il Ravello Festival, festival culturale estivo che si tiene nell’omonimo comune della Costiera Amalfitana. Concerti sinfonici e cameristici, ma anche jazz e pop, si alterneranno con spettacoli teatrali e di arti visive e con incontri letterari. Tema conduttore di quest’anno: l’ InCanto. La kermesse artistica vuole da una parte esaltare la voce umana quale strumento espressivo, melodico e anche politico, dall’altra sottolineare il mistero e il fascino che caratterizzano i luoghi che accolgono il Festival.

A incarnare questi due temi artisti del calibro di Francesco De Gregori, che si esibirà in un concerto acustico; Laurie Anderson, musa di Lou Reed, che incontrerà sul palco, per la prima volta in Italia il grande compositore Philip Glass; l’artista catalano Joan Manuel Serrat, che sarà affiancato dall’amico Gino Paoli e la nuova scoperta brasiliana Maria Gadù. Tra le grandi orchestre classiche attese, segnaliamo quella russa del Marinskij e la Gustav Mahler JugendOrchester. Gli amanti della scultura, invece, non possono perdere la mostra dedicata ad Augusto Perez.

Quando: dal 20 giugno al 5 settembre 2015
Dove: Villa Rufolo, l’Auditorium Oscar Niemeyer e Villa Episcopio
Per informazioni: 089 858422 o www.ravellofestival.com

Ecco il programma completo

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più