The Space… “Il Villaggio Pizza”. Lezioni per imparare a fare la vera pizza napoletana

 

pizza

Domani 23 Giugno 2015 avrà inizio a Torre del Greco, presso Via de Gasperi, The Space… “Il Villaggio Pizza”, già alla sua seconda edizione.

Tra le tante iniziative che avranno luogo durante la manifestazione ci saranno delle vere e proprie lezioni di cucina fatte dai maestri della Pizza napoletana e chef rinomati. Tali lezioni si svolgeranno due volte al giorno per tutta la durata della manifestazione al prezzo di 10 euro. Lo scopo di queste lezioni sarà proprio insegnare a chi vi partecipa come si fa la vera pizza.

Ecco quanto si legge nell’evento:
Impara l’arte e mettila da parte: se la pizza è ormai entrata a pieno regime nel patrimonio artistico mondiale, vale la pena mettersi all’opera e imparare a realizzare quest’opera d’arte (personalizzandola ovviamente). Presso il “The Space… Il Villaggio Pizza” si svolgeranno ogni giorno due lezioni di cucina tenute da maestri della pizza napoletana e rinomati chef; corsi per imparare a preparare, condire e cuocere uno dei piatti più famosi e amati al mondo: la pizza.
Il corso ha un costo di 10 euro e la quota verrà interamente devoluta in beneficenza a favore della Onlus “Associazione San Giuseppe Moscati Volontari per la vita”, che elargisce assistenza sanitaria gratuita a persone con difficoltà economiche. Tutti coloro che parteciperanno ai corsi avranno in dono un kit per pizzaioli comprensivo di ricette, farine, grembiule e cappello.

villaggio pizza

Quando: dal 23 al 28 giugno 2015
Dove: parcheggio La Salle, via A. De Gasperi, 76 – Torre del Greco
Per info e adesioni: info@thespaceilvillaggiopizza.it – 3482752774
Per saperne di più, consultare il sito dell’evento o pagina facebook

[mappress mapid=”317″]

Potrebbe anche interessarti