Il Vesuvio in barca a vela, tra storia e meraviglie

 

vesuvio

Pronti per solcare a vele spiegate il Golfo di Levante in compagnia dell’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare? Domenica 12 luglio non perdete l’occasione di poter costeggiare il litorale alla scoperta delle bellezze del territorio marino. Il tour in barca a vela, oltre ai fatti di storia geologica e alle vicissitudini che hanno reso famoso il Golfo di Napoli e raccontate dalle guide, prevede una tappa anche allo Scoglio d’Ercole fino ad arrivare alla alla falesia dello Scoglio della Tartaruga.

Ai partecipanti sarà anche spiegato come pilotare una barca a vela e i più coraggiosi guidati da esperti skipper avranno modo di passare subito alla pratica.

Dopo pranzo sarà inoltre possibile fare il bagno nel tratto di mare tra Vico Equense e Seiano.

Quando: domenica 12 luglio – ore 8,30
Meeting point: Porto di Torre Annunziata
Quota di partecipazione: 35 euro soci – 40 euro non soci
Per info e prenotazione obbligatoria (da effettuare entro sabato 11 luglio alle ore 18,00): 3297493066 – 3493939712 – info@vesuvionatura.it – prenotazioni@vesuvionatura
Posti limitati

Si consigliano: scarpe antiscivolo, maglia a mezze maniche bianca per proteggersi dal sole, crema solare, cappello, asciugamano, costume, travelgum o antivomito per la nausea, k-way o antivento, macchina fotografica, acqua (1,5L), colazione al sacco e cibi secchi.

Potrebbe anche interessarti